Team Off Road

Club Fuoristrada Team Off Road


Dal 2007 la tua passione integrale in Ticino


Leggendo le storie di altri club, si nota che la maggior parte di essi sono nati dall’unione di un gruppo di amici che condividono la passione per il fuoristrada. Il Club Fuoristrada teamoffroad si distingue anche in questo. Infatti è nato dall’idea del suo fondatore e presidente Matthew, spinto dal desiderio di creare un club di off road in Ticino in grado di far conoscere questo sport automobilistico e di raggruppare gli appassionati. Così nell’inverno del 2007 inizia l’avventura.

Da notare l’organizzazione dell’evento “4x4 Up & Down Ticino” che si è tenuto a Bellinzona il 20 e 21 marzo 2010, alla sua prima edizione erano più di 40 i fuoristrada iscritti. Proposte come: gadget personalizzati, sito internet sempre aggiornato, forum, e almeno un’attività al mese proposta hanno fatto si che a fine 2012 l’elenco dei soci ammonta a 25 iscritti.

Il 2014 rappresenta un anno di cambiamenti. Una delle scelte più importanti è quella di limitari l’adesione al club da parte di potenziali soci. La motivazione che ha fatto scaturire questa scelta è quella di avere un numero ristretto di membri che partecipano attivamente alle attività, che si incontrino regolarmente e, non da ultimo, contribuiscano a creare un gruppo affiatato. Fra le novità, oltre al sostegno di progetti solidali con viaggi all’estero, vi sono anche l’organizzazione di giornate specifiche, come ad esempio i corsi per le gare di regolarità. Grazie anche al contributo di nuovi sostenitori saranno organizzate maggiori attività nella vita di club, promovendo le uscite sociali.


Il Presidente:

Matthew